Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.nemesitricomeccanica.it. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 206/05 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.
—————————————–
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Nemesi di Cova Diego e il Cliente deve intendersi concluso con il ritiro dell’ordine da parte del Cliente. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nella modalità prevista, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di ordine, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Tutti i prezzi all’interno del sito sono da intendersi IVA inclusa
Per ogni ordine effettuato, Nemesi di Cova Diego emette scontrino fiscale al momento del ritiro dell’ordine.
—————————————–
Modalità d’acquisto
Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Nemesi di Cova Diego al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo internet www.nemesitricomeccanica.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Nemesi di Cova Diego mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data di esecuzione dell’ordine e i prodotti selezionati. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
—————————————–
RITIRO IN SALONE
Salvo eventuale comunicazione contraria il Cliente può venire e ritirare nel salone il proprio ordine nella data di ritiro che ha indicato.
Gli orari del salone sono indicati nel sito, ma consigliamo sempre di assicurarsi riguardo gli stessi con una telefonata di preavviso.
Il ritiro in sede prevede come metodo di pagamento l’acquisto con carta di credito o contanti (NO ASSEGNI).
N.B.: Al momento della consegna sarà necessario ESIBIRE LA MAIL DI RIEPILOGO DELL’ORDINE ricevuta via posta elettronica dal nostro sito.
—————————————–
Un’ordine non ritirato dopo due settimane dalla data del ritiro indicata è da considerarsi annullato. Alla mancanza di alcuni prodotti all’interno del magazzino Nemesi di Cova Diego garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via e-mail: info@nemesitricomeccanica.it.
—————————————–
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Nemesi di Cova Diego una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data del ritiro della merce.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Nemesi di Cova Diego provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
Nemesi di Cova Diego provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, oppure a sostituire il prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
—————————————–
SOSTITUZIONE ARTICOLO
Nel caso si verificasse un errore nell’ordine da parte nostra e vi capitasse un articolo diverso da quello ordinato siete pregati di non aprire la confezione ma di contattarci.