Al salone parrucchieri NEMESI di Alessandria vedrete realizzato il look dei vostri sogni affidandovi all’esperienza e alla sensibilità artistica di Diego Cova. Conoscere la storia di qualcuno è fondamentale per capirne le scelte. Quindi ecco due parole biografiche su Diego e il suo percorso formativo.
“NON È CHI SEI MA CIO’ CHE FAI, CHE TI QUALIFICA.”
(Bruce Wayne)
Sono Diego Cova: Parrucchiere TRICOMECCANICO.
Aggiusto i capelli, plasmo immagini e fabbrico linee. La mia vita è incentrata ogni giorno all’obiettivo di creare con dedizione, curiosità, estro e dinamismo, acconciature che valorizzino la persona.
Solo soddisfando con empatia gli altri, traggo vitali gratificazioni.
Ho iniziato la carriera di hair stylist da giovanissimo, animato da tre principi: umiltà, coerenza e sincerità. Chi mi ha formato alla professione è riuscito a insegnarmi l’importanza di lavorare con DISCIPLINA, impegno, continuità, autocritica ed educazione.
Passare dal pensiero all’azione, trasformare un semplice proposito in qualcosa di concreto, è ciò che rende significativa la vita, per me.
I primi principi, assieme alla passione per l’arte e la creatività, mi sono stati trasmessi da un uomo che ammiro sin da quando ero piccolo: mio zio Franco Cova, affermato stilista.
Se oggi ho la forza di seguire i miei sogni, credere in me e nelle scelte prese, o emozionarmi in modo autentico per un buon risultato, lo devo a lui.
Quotidianamente cerco di essere la miglior versione di me stesso. Attingo sia alle mie sensibilità, sia alle particolari competenze sviluppate negli anni per questo mestiere:
• ISTINTO • CAPACITA’ DECISIONALE • RAGIONAMENTO CELERE •
• SLOW MOTION GRAFICA • RETICOLATO • TRIDIMENSIONALITA’ •
Questo sono io.
Quando lavoro provo a trarre ispirazione da persone straordinarie come Giorgio Armani, con le sue linee senza tempo; dal designer di automobili Walter de Silva, capace d’intersecare in modo pulito e nitido geometrie curve e dritte, concavo e convesso. Altre mie icone sono Steve Mc Queen, con la sua vita eclettica ed esuberante, piena di stile e personalità; Ayrton Senna, pilota dotato di profonda sensibilità, sempre proteso al successo e capace di condurre la sua auto con tale maestria da regalarci prestazioni “oltre ogni limite“.
Nel mio settore: VIDAL SASSON, colui che ha letteralmente riformato l’arte dell’hairdresser.
“CHI NON HA UNA STORIA DA RACCONTARE NON ESISTE.”
(Salman Rushdie)
D. – il Tricomeccanico
Parrucchiere a Alessandria
Mi piace far star bene le persone intorno a me.
Ambisco ad essere un punto di riferimento per il mio target di clientela: sia per il look concepito, sia per le performance, così come nella qualità del servizio, nella cura del taglio, e per il senso di benessere che proviamo a infondere alle persone che scelgono il nostro salone.
La sensibilità, l’intuito e la capacità tecnica hanno inoltre permesso a NEMESI Tricomeccanica di ideare e perfezionare una gamma di servizi particolarmente ricercati e innovativi. Una gioia per spirito e capelli!